Hermy’s Sachet

Se siete vetturini o appassionati di cavalli, qualunque disciplina pratichiate, che sia a sella o attacchi, vi sarà sicuramente successo almeno una volta di essere ripresi, rimproverati o addirittura denunciati per aver lasciato un “profumato” ricordo del vostro passaggio.

Per risolvere questo sgradito problema ho prodotto un sistema di raccolta per deiezioni da applicare a qualunque tipo di sella, basto o finimento, compresi quelli da carrozza, il tutto deriva da un sistema da me ideato 20 anni fa e da allora in uso presso i vetturini di Lucca.

Il sistema è pratico e facile da usare, inoltre montaggio e smontaggio sono molto veloci, l’importante è effettuare le regolazioni iniziali in base alle misure del cavallo.

Versione per sella


Attaccare la braga regolando le fibbie “A” in modo che il sacco appoggi ai posteriori non in trazione
Mediante le fibbie “B” regolare le fibbie del sacco come de esempio fotografico
Infilare la coda facendo scorrere il cinghino avvolgi-coda

Agendo sulle regolazioni “C” e “D” posizionare il sacco in modo che rimanga chiuso sotto la coda e che lo “scavalca-coda” sia posizionato 10 cm (circa) sotto l’attaccatura della coda.

Se la regolazione è stata effettuata correttamente il funzionamento del sacchetto sarà quello illustrato nei seguenti video e non richiederà più modifiche (salvo cambio cavallo) e per applicare o togliere il sistema basterà agire sulle due fibbie “A”, questo permette di applicarlo solo nei tratti di percorso in cui è necessario. Per tenere pulito il sacchetto è sufficiente inserire una busta al suo interno (come illustrato nel video).

Sia le cinghie di cuoio che il sacco in gabardine si possono avere:

Nero->

Cuoio->

Hermy’s Sachet, un sacco di raccolta per cavallo da applicare a qualunque tipo di sella, basto o finimento

Video Dimostrativo Hermy’s Sachet
Disponibile anche la versione per i finimenti con braga
Disponibile anche la versione per i finimenti con braga

Hermy's Sachet in versione per braga

Pagine: 1 2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.