Pietro Osenga
Storie di vita con i cavalli

Il Cocchiere di Lucca

Il Cocchiere di Lucca, benvenuti Signore e Signori su questa pubblica piazza-web.

Oggi il vostro menestrello vi racconterà delle istorie ed accadimenti di Messer Pietro da Lucca, il cocchiere di Lucca e dello suo nobile cavallo di nome Hermy.

Impegnati dall’alba al tramonto nella loro opera cultural-turistica attraverso le vie e le piazze dell’antica Lucca.

In cambio di una piccola moneta rivivrete fatti, misfatti e antefatti che ancora riecheggiano nelle strette viuzze mai completamente accarezzate dai raggi del sole. E se alcuno cercasse cavalli sofferenti e maltrattati da consolare … ha sbagliato indirizzo!

Ogni tanto scopriamo qualche paese, borgo o addirittura città, dove la satanica e interessata mano dell’uomo ha compiuto pochi danni all’insieme dell’architettura urbana. Ci troviamo nella città di Lucca in compagnia di due esperti della disciplina degli Attacchi, Lorenzo Gatti e Oberdan Valli, i quali hanno fissato un appuntamento con Pietro Osenga, Cocchiere in quel di Lucca e inventore di un modello di scarpe da tennis … per cavalli!  L’appuntamento è fissato ad un parcheggio sovrastato da alte mura di cinta e, puntuale come una cambiale in scadenza, ecco la sagoma del cavallo che trotterellando ci viene incontro. Pietro Osenga oltre che essere un abile guidatore è anche un attento e informato conoscitore delle peculiarità storiche dell’antica città di Lucca.

http://www.italiaincarrozza.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.